Manifattura
Il Cliente al Centro del Processo Produttivo
La ricerca del rapporto qualità-prezzo-servizio ha orientato Gallo Tessile alla gestione interna della maggior parte delle varie fasi lavorative dei suoi prodotti.
Ciclo Produttivo
Il ciclo produttivo verticalizzato dall’acquisto del filato alla consegna del capo campione, consente di non dover dipendere da strutture esterne se non per il finissaggio dei tessuti e questo a tutto vantaggio delle tempistiche di lavorazione e del rispetto dei timing concordati coi clienti.
Tessitura
Si compone del reparto macchine circolari elettroniche di varie finezze e del reparto rettilinee Stoll per le parti accessorie al capo (colli, bordi, balze, polsini, ecc.).
Di notevole interesse è l’archivio dei colli prodotti negli anni che raggruppa pressoché tutto quanto si possa realizzare su queste macchine.
Esempi di tessuti jacquard che fanno parte del nostro archivio che raggruppa più di mille disegni
Ufficio Modellistica e Prototipia
Gallo Tessile si avvale dei più moderni sistemi CAD informatici in grado di sviluppare qualsiasi tipi di modellatura sia da uomo che da donna e bambino nonché sviluppi taglie personalizzati per soddisfare tutte le richieste più particolari di stilisti e clienti.
Sedi Produttive
Nel 2008 Gallo Tessile ha aperto una sede produttiva propria a Jamel in Tunisia, la “Gallotex. s.a.” per poter essere ancora più competitiva a livello di rapporto qualità prezzo per meglio soddisfare le richieste dei suoi clienti.
I tessuti lavorati in questa azienda sono prodotti in Italia e per la maggior parte nello stabilimento di Mortara.